Le botteghe del Settembrin

Pasta fresca e prodotti tipici

Le nostre botteghe della tradizione

Un tempo, nelle piccole valli, la bottega di paese era molto più di un semplice negozio. Era il cuore pulsante della comunità, un luogo di incontro dove le voci e i racconti si mescolavano con il profumo del pane appena sfornato e delle erbe aromatiche. Ogni mattina, gli abitanti si riunivano davanti alla bottega, scambiandosi saluti, sorrisi e notizie del giorno. Le ceste colme di frutta fresca e gli scaffali ricolmi di prodotti locali raccontavano storie di tradizioni antiche e di mani laboriose.

Prodotti buoni, genuini e del territorio

La volontà di aprire la prima bottega del Settembrin nasce dal desiderio di ricreare la bellezza di quei momenti in cui il tempo scorreva lento, in cui le persone avevano il tempo per di vivere la vita di comunità, che si svolgeva in luoghi speciali come la bottega del paese. Un posto dove poter trovare prodotti buoni e genuini, ma soprattutto espressione del territorio.

Al piano terra dell’edificio che ospita la nostra storia Trattoria dalla fine del 1800 abbiamo aperto la nostro prima bottega della tradizione, dove acquistare pasta fresca, dolci prodotti nel nostro laboratorio, prodotti tipici della Val Graveglia e tante prelibatezze provenienti dal nostro territorio.

Nella centralissima Via Roma la nostra bottega porta nel cuore di Sestri Levante tutta la tradizione della pasta fresca, gastornomia e prodotti tipici della Val Graveglia. Aperta tutti i giorni, per far gustare a tutti i giorni i nostri mitici ravioli.